GSD Ambrosiana

La società GSD Ambrosiana è presente nel panorama del calcio dilettantistico dal 1927 ed è a ragione una delle realtà più importanti del calcio dilettantistico veneto. Oggi conta circa 250 tesserati suddivisi tra settore giovanile e prima squadra, coprendo tutte le fasce di età dai 5 anni in su. Importante è stato il lavoro fatto negli ultimi anni per sviluppare il settore giovanile dal quale oggi attinge la prima squadra per 13/20 dei giocatori. 

NASCE LA WEB RADIO ROSSONERA

Modulo prova gratuita squadre giovanili

BOMBER



Stagione 2017 - 2018 
Campionato di serie D

16 goal
PEREIRA CESAR

9 goal
FERRARA VINCENZO

5 goal
MANCONI ENRICO
TESTI RICCARDO

2 goal
RIVIC STIVEN
CERETTA TOMMASO
REBECCA ALBERTO
ANDREIS NICOLA

1 goal
VESENTINI MICHELE
PERETTI SANDRO
PERINELLI FRANCESCO
GIACOMI FABIO
CECCO EDOARDO

CONTINUA IL RAFFORZAMENTO DELLA FORMAZIONE ROSSONERA

16/06/2018



Continua l'opera di rafforzamento dell'organico rossonero: il DS Mattia Bergamaschi ha firmato l'ingaggio di due importanti pedine che vestiranno la casacca rossonera per la prossima stagione. Si tratta di Prince Yarboye e Pietro Borgogna.

Prince Yarboye è un difensore centrale nato ad Accra in Ghana il 4 settembre del 1988. Nella stagione 2013 - 2014 passa alla formazione vicentina del Marano, fresca di promozione in Serie D. Il campionato del Marano si conclude con un incredibile secondo posto alle spalle del più quotato Pordenone con la formazione bianconera fermata alla finale dei play-off dai friulani della Sacilese. Nella stagione seguente il Marano si fonde con il Trissino-Valdagno dando vita alla formazione dell'AltoVicentino. Con il nuovo sodalizio Yarboye gioca un'altra stagione notevole, arrivando secondo alle spalle del Padova e disputando i playoff nazionali. Dall'AltoVicentino passa al Sandonà per una stagione salvo poi rientrare in terra vicentina dove trascorre una stagione conclusasi nel peggiore dei modi: l'AltoVicentino infatti non riesce ad iscriversi alla Serie D 2017 - 2018 e Yarboye passa quindi al Liapiave, dove disputa un ottimo campionato di Eccellenza, arrivando al secondo posto e venendo sconfitta ai playoff di misura dall'Istrana.

L'Ambrosiana è altresì lieta di annunciare l'ingaggio del promettente attaccante Pietro Borgogna, classe 1999: cresciuto nelle giovanili del Chievo, ha avuto esperienza anche nelle giovanili di Bassano e Cesena, salvo poi approdare la scorsa stagione al Calvi Noale, formazione che ha militato nel girone C della serie D.

Obiettivo Ambrosiana - Highlights -

Campionato Serie D 2017 - 2018

Campionato Juniores Nazionali

ROSA e STAFF 2017-2018

Link utili


GSD Ambrosiana - P.IVA 02071600239 - Copyright 2016 - segreteria@ambrosianacalcio.it 

Sito generato con sistema VeronaGol